17.2.14

E' lunedì, e voglio credere.





Voglio credere nel primo giorno di mare, fatto ieri, a febbraio. 
Con il sole sul porto di un paesino della Costiera, quello che mi ha accompagnata a casa dopo il caffè, sulla strada del ritorno in macchina. 
Voglio credere nelle colazioni della domenica mattina con il latte in una tazza color pervinca, un pezzo duro di cioccolato e uno di pane fatto in casa. Da mangiare entrambi a morsi, come facevo da bambina. 
Che un giorno farò una vita che non contempla la dieta e mi sveglierò così, felice di un chilo in più. Un giorno, forse. 
Voglio credere nella gente che guarda i film da bambini, o le commedie romantiche e ancora riesce a commuoversi. 
Voglio credere nei nuovi progetti. Che siano una sartoria, uno studio o semplicemente un viaggio d'estate. In quelle cose che fanno stare bene il cuore, che si stanca ogni giorno a tenere sempre "duro". E che magari è fatto solo per essere un pò più leggero. 
Voglio credere nei messaggi del sabato a pranzo, che ti arrivano mentre fai lo shampoo, e ti dicono che la tua migliore amica sta tornando da Bologna, e che finalmente potrai riabbracciarla.
Voglio credere in quelle sere in cui l’unica cosa che vuoi fare e’ stare zitta ed immobile, tu che non riesci a stare ferma nemmeno un attimo. E che parli sempre, e tanto. E a voce sempre un po’ troppo alta.
Voglio credere nelle note di profumo della nuova crema per il viso che ho e nei gesti d'affetto che sanno sorprendenti e raccontarti qualcosa di nuovo, e nelle persone che non hanno paura di mostrarsi e che ti fanno ridere e che ti abbracciano.
Voglio credere nelle stoffe di Hermés, sempre.
Voglio credere agli inizi, e al sogno nel cassetto che torna a bussare sempre di lunedì. E chi non ha un sogno, magari ha una melodia, un'immagine, un , ma credo che quel cassetto, prima o poi, dovremmo finire per aprirlo.  
Voglio credere che vedrò Istanbul e che tra poco arriverà la primavera e sarà straordinaria. 
Voglio credere nella bellezza, che rincorro tutti i giorni. E nella luce, sempre.
Nella pasta frolla, e nelle righe, nei pantaloni a zampa, nelle borse piccole che sanno di gioiello e negli spritz casalinghi fatti con amore.

E voglio credere nel lunedì, e nel suo essere un giorno bellissimo. 









21 commenti:

  1. Bellissime foto e bellissime parole :)
    Passa sul mio blog, oggi parlo di come indossare i famosissimi crop top. Fammi sapere cosa ne pensi :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  2. Che bel post tesoro e quanto ti invidio per il mare a Febbraio *_*
    The Fashion Shadow

    RispondiElimina
  3. come scrivi tu tesoro..unica! mi appello alla tua frase: "Voglio credere nella gente che guarda i film da bambini, o le commedie romantiche e ancora riesce a commuoversi. "
    E' proprio il fanciullino dentro di noi, come lo chiamava il buon Pascoli, che tiene in vita con i nostri sogni, desideri, paure, sentimenti, aspettative e amori!

    Thegoldenwaves.com

    Un bacio M.♥

    RispondiElimina
  4. Quante immagini bellissime mi hai fatto vedere con le tue parole Vale, in molte mi ci sono ritrovata! E a ripensarci bene avrei proprio voglia di pane e cioccolato!

    RispondiElimina
  5. Che immagini strepitose che hai raccolto in questo post!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. hai scritto parole che possono oslo ispirare tutte noi :)baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post ^^ http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/02/foto-instagram-fashion-blogger.html?spref=fb

    RispondiElimina
  7. Bellissime parole, tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa per andare avanti con grinta!!

    RispondiElimina
  8. A volte servono proprio tanto queste spinte ottimistiche! Davvero andrai ad Istanbul? credo sia straordinaria...chissà quando potrò visitarla anche io :)
    Un bacione Vale!
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  9. Molto bello pensare positivo, dà una carica. Instanbul è fantastica, credimi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. bellissima istanbul!!!

    che bello caricarsi così, io ho comprato delle cornici da riempire con frasi e motti di positività!

    RispondiElimina
  11. splendide parole vale...
    anche io spero sempre che il lunedì sia migliore, che mi porti nuove cose e che mi spinga a credere un pò di più nello studio, visto che in questo periodo la concentrazione manca.
    ormai lunedì è passato, non ci resta che vivere il resto della settimana!!!!

    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
  12. Meravigliosa la prima foto!!
    ... bellissime parole!!

    Buona giornata, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  13. Che bel post! :)
    Ps.: io mi commuovo ancora per tutto!!!

    RispondiElimina
  14. architetto le sue foto sono sempre molto belle complimenti ...a presto!

    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  15. Io mi sono innamorata della prima foto ! *__*

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

    RispondiElimina
  16. sei dolcissima in queste parole, è bello credere in ognuna di queste cose, la vita ci riserva tante cose positive e dobbiamo riuscire a coglierle tutte, anche se spesso siamo troppo impegnati per accorgercene!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. Come scrivi bene, scrivi con il cuore, bel post, baci Angelichic

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento, sarà un piacere per me ricambiare la tua visita.